Seleziona una pagina

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’utente navigando in quest’area accede a iperpianetacarta.it accessibile mediante l’url: www.iperpianetacarta.it (d’ora in avanti chiamato iperpianetacarta.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito da parte di

Società: Cogam Service s.a.s. di Tinnirello Stefania e C.
Sede: Torino, Via Botticelli 106 – 10154
Partita IVA: P.I 10777700013
Codice Fiscale 10777700013
Iscritta al REA, numero TO-1161272

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquieto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini iperpianetacarta.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso

1. Oggetto

Le presenti condizioni regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto ‘i Prodotti’ (quali si intendono i prodotti le cui caratteristiche essenziali, prezzo e modalità di consegna sono indicate sul ‘Sito’ www.iperpianetacarta.it) conclusi tra la ‘Cogam Service s.a.s. di Tinnirello Stefania e C.’, (d’ora in avanti chiamata Cogam Service), con sede legale a Torino, Via Botticelli 106 – 10154 (email: info@iperpianetacarta.it) ed ‘il Compratore’, quale si intende il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiore di età, società o altro ente). Si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’) esclusivamente nel caso in cui il Compratore sia persona fisica, maggiore di età, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2. Ordini e conclusione della vendita

  1. La vendita è conclusa con l’accettazione dell’ordine. L’ordine è formulato dal Compratore, in modo vincolante ed irrevocabile (salvo il recesso di cui infra), a seguito dell’inserimento dei Prodotti nel ‘carrello virtuale’, tramite selezione (‘click’) del pulsante: “Paga con Paypal”. Esso è accettato dalla Cogam Service, a seguito del buon fine del pagamento, tramite la ‘Conferma dell’ordine’ da quest’ultima inviata, entro le successive 48 ore circa, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Compratore.

  2. Le caratteristiche dei Prodotti possono variare nel tempo e, nel caso in cui ciò avvenga dopo che l’ordine è stato formulato e non ancora accettato, la Cogam Service invierà al Compratore una comunicazione proponendo le nuove condizioni da accettare per la conclusione della vendita; qualora il Compratore non accetti la proposta, le somme eventualmente già corrisposte verranno rimborsate.

  3. Il documento fiscale recante i dati fiscali indicati dal Compratore (codice fiscale o partita IVA) viene inviato al Compratore unitamente ai Prodotti.

3. Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine

4. Prodotti offerti

  1. Iperpianetacarta commercializza articoli monouso, per l’igiene, la detergenza e le feste.

5. Conformità, sicurezza, difettosità e garanzia dei Prodotti

  1. Per le conformità dei Prodotti e per la relativa garanzia è responsabile, direttamente nei confronti del Compratore, il produttore, secondo quanto stabilito contrattualmente e/o per legge. Il produttore risponde altresì, ai sensi di legge, della sicurezza e dell’eventuale difettosità dei Prodotti e dei danni da essi eventualmente cagionati. È pertanto esclusa qualsiasi responsabilità della Cogam Service, che cede i propri diritti al Compratore, salvo il caso che il Compratore sia un consumatore, applicandosi in tal caso alla Cogam Service le norme inderogabili del Codice del consumo in tema di responsabilità del distributore per la sicurezza dei Prodotti e di responsabilità del venditore per la conformità dei Prodotti.

  1. In quest’ultimo caso, i difetti devono essere denunciati dal consumatore, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta (denuncia non necessaria se il venditore abbia riconosciuto il difetto o lo abbia occultato) e comunque entro due anni dalla consegna. In caso di difetti il consumatore ha diritto, nei termini di legge, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

6. Prezzo e pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.iperepianetacarta.it sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento: si considera vincolante il prezzo indicato al momento della conclusione della vendita come previsto all’art. 2. Le offerte speciali e gli sconti sono validi solo nel periodo di tempo indicato e se in vigore al momento della conclusione della vendita.

  2. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere odificati prima del pagamento

  3. Il pagamento po’ essere effettuato tramite il sistema di pagamento on-line Paypal.

7. Territorialità

Per territorio dell’Italia si intende il territorio soggetto alla sovranità della Repubblica Italiana, ad esclusione dei territori extra doganali dei comuni di Livigno e di Campione d’Italia e delle acque italiane del lago di Lugano (art. 7 D.P.R. 633/72).

8. Consegna

  1. Iperpianetacarta.it effettua spedizione in tutto il territorio dell’Italia

  2. La consegna dei Prodotti all’indirizzo (esclusivamente se ubicato all’interno del territorio dello Stato Italiano) del Compratore indicato con l’ordine avverrà, per conto del Compratore, tramite corriere espresso

  3. Il costo della spedizione è calcolato automaticamente al momento dell’ordine ed è comunicato con la sua accettazione-conferma.

  4. L’arrivo dei Prodotti a destinazione è previsto entro il termine indicativo di cinque giorni dalla conferma dell’ordine, senza che la Cogam Service assuma alcuna responsabilità per eventuali danni o ritardi nel trasporto, fatto salvo l’obbligo della Cogam Service di eseguire l’ordine confermato entro trenta giorni.

  5. Qualora il Prodotto non fosse disponibile a magazzino nel termine di trenta giorni sopra previsto e nella quantità ordinata dal Compratore, la Cogam Service entro il medesimo termine informerà il Compratore e provvederà al rimborso del corrispondente prezzo se già pagato.

9. Recesso

  1. Le presenti disposizioni si applicano esclusivamente nel caso in cui il Compratore sia un consumatore, con riferimento al decreto legislativo del 21 febbraio 2014, n. 21 recante attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

  2. Il Compratore ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro detto termine, di una comunicazione scritta alla sede della Cogam Service:
    Cogam Service
    Via Botticelli 106
    10154 Torino
    mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica (mail: assistenza@iperpianetacarta.it ) o compilando il modulo presente sul sito alla pagina https://www.iperpianetacarta.it/index.php/reso. Tale comunicazione deve contenere il numero d’ordine e quello riportato sul documento di trasporto ed il dettaglio dei Prodotti che si intende restituire.

  3. Il Compratore è tenuto a restituire alla Cogam Service, al seguente indirizzo:
    Cogam Service
    Via Botticelli 106
    10154 Torino
    i Prodotti per cui è esercitato il recesso entro il suddetto termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento degli stessi. I Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati al trasportatore, tuttavia la restituzione avviene a cura, spese e rischio del Compratore (pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti). La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: i Prodotti devono essere restituiti muniti della confezione originaria, della documentazione ricevuta alla consegna ed in normale stato di conservazione, il che implica una diligente custodia ed utilizzo.
  4. La Cogam Service rimborserà al consumatore le somme versate per i Prodotti per il quali il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alle disposizioni del presente decreto legislativo. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla data in cui Cogam Service è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’cquirente in fase di acquisto.

10. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo mail: info@iperpianetacarta.it,via telefono al seguente recapito telefonico:Tel. 011.5692577, e via posta al seguente indirizzo:

Cogam Service
Via Botticelli 106
10154 Torino

11. Controversie

Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Torino, salva, nei soli casi in cui il Compratore sia un consumatore, l’inderogabilità del foro del consumatore. Inoltre si può fare riferimento alla Risoluzione Online delle Controversie come stabilito dalla legge regolamento n.524/13

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?